19 MAGGIO, ROMA: SECONDO APPUNTAMENTO CON FORMAZIONE GIOVANI

Il Gruppo Nazionale dei Giovani di Confcommercio continua con un nuovo appuntamento il training formativo dedicato alle conoscenze e competenze dei Giovani del Sistema, iniziato lo scorso 9 marzo.
Il secondo modulo sarà dedicato a “Le politiche di Confcommercio sulle tematiche del lavoro e del welfare”, ed è previsto per il prossimo 19 maggio, in concomitanza con il Consiglio Nazionale allargato del Gruppo.
La giornata sarà dedicata all’approfondimento di alcuni temi ed argomenti strategici per il nostro Sistema e lo faremo grazie alla partecipazione della Dott.ssa Jole Vernola (Direttrice centrale politiche del lavoro e welfare), del Prof. Giampiero Proia (Ordinario di Diritto del Lavoro, Università Roma Tre), del Dott. Guido Lazzarelli (Responsabile Settore Lavoro e Relazioni sindacali Confcommercio Nazionale), dell’Avv. Pierpaolo Masciocchi (Responsabile Ambiente e Utilities Confcommercio Nazionale) e del Dott. Luciano Bertozzi (Ufficio Previdenza).
La partecipazione agli eventi di formazione è aperta a tutti i Presidenti e membri dei Consigli direttivi dei Gruppi Giovani delle diverse Ascom, Associazioni e Federazioni di categoria.

Per partecipare registrati qui.

La giornata di formazione si svolgerà come segue:

Ore 10.30 “La visione di Confcommercio : il lavoro, l’impresa e il mercato”
Dott.ssa Jole Vernola, Direttore Centrale Politiche del lavoro e welfare
Confcommercio.

Ore 11.00 “L’evoluzione dei rapporti tra lavoro ed impresa dopo il Jobs Act”
Prof. Giampiero Proia, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro, Università Roma

Ore 12.00 “La Contrattazione collettiva nel sistema Confcommercio “
Dott. Guido Lazzarelli Responsabile Settore Lavoro Contrattazione e Relazioni
Sindacali – Direzione centrale Politiche del lavoro e welfare
Q&A

13.00 Light lunch

14.00 “Le linee confederali in materia di Sicurezza sul lavoro"
Avv. Pierpaolo Masciocchi, Responsabile Settore Sicurezza sul lavoro - Direzione centrale Politiche del lavoro e welfare

15.00 “Confcommercio in INPS e in INAIL: i CIV e i comitati”
Dott. Luciano Bertozzi, Ufficio previdenza e assistenza - Direzione centrale Politiche del lavoro e welfare

15.30 Conclusioni
Dott.ssa Jole Vernola, Direttore Centrale Politiche del lavoro e welfare
Confcommercio

Q&A

Scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto “Giornata di formazione 19 maggio” sarà possibile segnalare domande e/o richieste di approfondimento da sottoporre ai relatori durante questa sessione.

Location: Sala Orlando, Confcommercio Roma (Piazza G.G. Belli, 2).