SHAREIT 2017: GRAZIE A TUTTI!

Grazie a tutti i giovani imprenditori che hanno preso parte attivamente alle due giornate di Share-it il 21 e 22 giugno a Trieste!

I temi toccati sono stati tanti, anche grazie ai nostri numerosi ospiti.
Con Pierluigi Ascani abbiamo parlato delle capacità performative delle imprese, in particolare delle giovani realtà del terziario del FVG; "c'è ancora molto da fare per le giovani imprese tra innovazione, difficoltà ad accedere al credito bancario e un sistema che ancora non vuole cambiare" ha affermato il Presidente di Format Research.
C'è stato anche il momento del confronto con le tavole rotonde, ad esempio quella moderata da Nicola Pirina, Innovation Strategist, dal titolo "Eredi o Reduci: come garantire continuità attraverso l'innovazione per andare insieme, lontano" con Agostino Cicalò, Lorenzo Foglia, Andrea Bellotto, Guido Polesello, Riccardo Gobbato.

La seconda giornata di Share-it è stata quella più interattiva, con i tavoli di lavoro per la costruzione del Libro Blu dei Giovani Imprenditori, coadiuvati dal Presidente di Digital Transformation Institute, Stefano Epifani.
Agli imprenditori, divisi in gruppi, sono stati assegnati i temi: Accesso al credito e sistemi di pagamento, Concorrenza e mercato, Normativa, Organizzazione e processi, Infrastrutture, Internazionalizzazione, Modelli di business, Politiche del lavoro e welfare.

Dopo la discussione in gruppo, i rappresentanti di ciascun team hanno presentato agli altri il risultato del proprio lavoro, dimostrando un forte impegno e volontà di andare avanti, uniti.

Ha chiuso i lavori, come di consueto, il Presidente Alessandro Micheli definendo la stesura del Libro Blu dei Giovani Imprenditori "la nostra proposta alla politica per la crescita del paese".

GALLERY

GIORNO I