La sezione Formazione vuol essere uno strumento messo a disposizione dei Giovani Imprenditori per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e utile per la propria attività

 

E' suddivisa in tre sottosezioni:

- Facebook: una selezione di case-history di successo di aziende che hanno deciso di usare e sfruttare al meglio il social network più famoso al mondo. Qui troverete le storie degli imprenditori, i loro obiettivi per l'apertura della pagina Facebook aziendale e come sono stati raggiunti. Per dimostrare l'utilità e le modalità di utilizzo di Facebook per l'imprenditoria.

 

- Kiki Lab: qui troverete notizie su format commerciali particolari, idee di marketing o novità nel mondo del commercio, selezionate dalla  ricerca internazionale di Kiki Lab – Ebeltoft Group, "Retail Innovations 10" (a cura di Fabrizio Valente). Kiki Lab è un istituto-laboratorio che affianca le aziende che operano nel retail per aiutarle a crescere e a raggiungere il successo. Offre progetti personalizzati, integrando l’offerta di consulenza strategica e operativa con ricerche, percorsi formativi e servizi.  

 

- Le Bussole: un compendio della collana voluta da Confcommercio per orientarsi in questo settore. Una linea di pubblicazioni pratiche, operative, scritte con un linguaggio concreto e focalizzate sul core business delle imprese associate Confcommercio. Per raggiungere il successo imprenditoriale attraverso un costante aggiornamento sulle innovazioni del settore e le preferenze dei consumatori.

 

Boccadamo, un successo in grande stile

Stile, qualità e passione sono gli elementi alla base dello straordinario successo di Boccadamo. Attraverso un’efficace strategia di social media marketing, Facebook ha aiutato l’azienda a consolidare la visibilità del marchio. L’incremento del numero di visite al negozio online ha fatto registrare eccellenti risultati in termini di vendite.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS