Il Gruppo

Presidente

Andrea COLZANI

Presidente Gruppo Giovani

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nato a Giussano (MB) il 04/10/1979, lavoro nell’azienda di famiglia GRUPPO COLZANI SRL di cui rappresento la 5° generazione, nello specifico sono amministratore delegato di 2 delle 7 società del gruppo, attive nella distribuzione al dettaglio di calzature (FOSTER SRL) e articoli sportivi (BRICOSPORT SRL). Le altre attività del nostro gruppo sono sia di natura ingrosso che al dettaglio. Sto partecipando anche alla Start-up del nostro gruppo nel canale e-commerce di articoli sportivi con il marchio SPORTIT.COM Ad oggi il nostro gruppo occupa più di 120 dipendenti, e la nostra sede è a Seregno.

Vice Presidenti

Pietro AMBRA

Presidente GGI
Provincia di Catania

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Imprenditore del settore servizi alle imprese, consulente GDO ed esperto in organizzazione reti di vendita.

Gaetano FRULLI

Presidente GGI Regione Puglia
Provincia di Bari e BAT

 

Amministratore unico e socio fondatore della Fruman rappresentanze srl (agenzia del settore food G.D.O. operante in Puglia) e della Marketing & Merchandising srl(operante su tutto il territorio nazionale prevalentemente nel settore food).

Andrea GELFI

Presidente di JEUNE
- Young Entrepreneurs Organization of the European Union

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono un imprenditore nel campo dei servizi e opero nelle tecnologie informatiche dal 2001. L’esperienza professionale mi ha portato a ricoprire la carica di amministratore delegato di due aziende e sono di membro di altri due CDA. Sono membro di Giunta e del Direttivo della Confcommercio Trieste, ricoprendo anche il ruolo di Vicepresidente di Federservizi, associazione che raggruppo gli imprenditori del mio settore.

Stefano MEDICI

Presidente GGI Friuli Venezia Giulia

 

Nato a Pordenone nel 1982 è socio fondatore di m/Co. Advisory , studio di consulenza e gestione dei patrimoni immobiliari e della WWD, società di servizi dedicata alle aziende del comparto vitivinicolo. Dal 2011 al 2016 è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Pordenone e dal 2015 è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia.

Matteo MUSACCI

Presidente GGI Fipe

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Matteo Musacci è nato a Ferrara nel 1986. Presidente di Fipe Provinciale Ferrara, Regionale Emilia Romagna e membro di giunta nazionale. Presidente di Ebiter Fe, membro di giunta di Confcommercio Ferrara. Gestisce un ristorante, due supermercati e la catena di panifici di famiglia.

Chiara PUCCIARINI

Presidente GGI Umbria

 

Nata a Perugia nel 1977 è imprenditrice del settore del mobile. Ricopre la carica di Presidente dei G.I. Conf. Prov. di Perugia dal 2008 ed è stata Presidente dei G.I. Conf. Umbria dal 2011 al 2014. Attualmente è Consigliere della CCIAA di Perugia e membro del Comitato G.I. della stessa.

Simona SALUSTRO

Coordinamento Associativo
Presidente GGI Ferrara

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Studi classici e forensi. Dal 1999 lavora nell’azienda di famiglia dapprima occupandosi della sezione appalti e poi specializzandosi nel settore immobiliare. Nel corso degli anni diversifica l’attività di famiglia e si amplia nel settore del turismo e dei servizi. Realizza e gestisce direttamente l’Hotel Residence White Palace e il Parco Commerciale White Park (Cento e Ferrara). Dal 2008 realizza e gestisce la Multisala Cinematografica Cinepark (6 Sale). Dal 2013 gestisce la Multisala Cinematografica Apollo di Ferrara (4 sale). Dal 2016 gestisce la Multisala Cinematografica Cineplus di Comacchio (6 sale).

Riccardo SAVELLA

Coordinamento Territoriale
Presidente GGI Abruzzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

41 anni, Laurea in Economia e Master di specializzazione in Bocconi. Titolare di un'azienda impegnata nel settore moda, con punti vendita nel Lazio, in Abruzzo e nella Marche. L'impegno Confederale nasce nel 2002 per arrivare nel Consiglio Nazionale nel 2009; dal 2015 è Coordinatore Nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori di Federazione Moda Italia.

Antonio TASSONE

Coordinamento Categorie
Presidente GGI Assipan

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Antonio Tassone é un Giovane Imprenditore nel settore della panificazione e della pasticceria. Laureato con lode in Economia e Gestione delle Imprese alla LUISS Guido Carli di Roma e dopo una breve esperienza come Junior Consultant in KPMG, decide di seguire l'azienda di famiglia.
Nel 2009 costituisce la propria azienda, che, con i suoi 5 punti vendita, oggi è leader nel settore.

Consiglieri

Mariachiara BOCCASINI

Presidente GGI Chieti

 

Gestisco insieme alla mia famiglia una struttura ricettiva alberghiera con il ruolo di Front Office Manager e sono Rappresentante regionale della “Federalberghi-Giovani Albergatori.
Dal 2016 sono responsabile acquisti della A.I.N.E. S.r.l., società di import-export specializzata nel settore alimentare. Dal 2017 Vicepresidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Chieti.

Salvatore CAFIERO

Presidente GGI Taranto

 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Classe 1980, impegnato dal 1999 nelle aziende di famiglia. Attualmente amministratore Unico delle società che operano nel settore retail della moda. Presidente Giovani Imprenditori Taranto e membro della Giunta Confcommercio Taranto.

Simone CARLINI

Presidente Gruppo Giovani Federagenti

 

Nato a Savona nel 1982, uno dei più giovani membri dell’Institute of Chartered Shipbrokers di Londra, noto a livello mondiale nel campo della mediazione marittima. Attivo dal 2006 nella Multi Marine Services srl come agente e mediatore marittimo, ricopre oggi la carica di A.D. dell’azienda che opera nel settore breakbulk (acciaio, forestali e project cargo) del trasporto marittimo. Membro del Consiglio dei giovani di Federegenti dalla fondazione.

Andrea CARSON

Presidente GGI Alto Piemonte

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si forma come Architetto al Politecnico di Milano, è Amministratore e co-fondatore del gruppo Carson Srl, società che si occupa della valorizzazione di immobili con focus sulle nuove tecnologie e processi di rigenerazione di beni storici. Dal 2014, si occupa come formatore e Innovation Officer del rapporto tra innovazione e impresa. All’attività imprenditoriale abbina l’impegno associativo, come Presidente dal 2016 del Gruppo Giovani di Confcommercio Alto Piemonte.

Carlo Giorgio COMINO

Presidente GGI Provincia di Cuneo

 

Nato a Mondovì, nel 2005 entra nell’azienda di famiglia, l'omonima Pasticceria Comino fondata dal bisnonno, divenendone titolare e amministratore unico. Ricopre numerosi ruoli in Confcommercio: come presidente del comitato per il centro storico presso l’Ascom territoriale di Mondovì, come vice presidente vicario provinciale nel ricostituito Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Cuneo, come vicepresidente con delega all’innovazione tecnologica e ai giovani e vicepresidente per l’Associazione Albergatori Esercenti Operatori Turistici. Dal marzo 2018 è presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio-Imprese per l’Italia della provincia di Cuneo.

Senofonte DEMITRY

Presidente GGI Napoli

 

Sposato con due figli. Laureato in Scienze delle Comunicazione d’Impresa Pubblica e Privata, da 16 anni imprenditore nel settore dei Servizi e della Formazione, da 4 anni Responsabile Grandi Imprese Campania di un Agenzia per il Lavoro Multinazionale. Dal 2016 Co-founder “The European House Ambrosetti – Napoli” e dal 2017 Fondatore e Segretario del Rotary Club Porte di Napoli.

Gianni FILIPPINO

Presidente GGI Sud Sardegna

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulente esperto in strategia, sviluppo e innovazione di progetti; Imprenditore dal 2004 nel settore delle consulenze e delle assicurazioni; dal 2015 è Senior Strategy Consultant per l’Ente per lo sviluppo e la tutela della tecnologia, dell'Arte e della Cultura (esttac) per il quale gestisce anche il progetto Sportello Innovazione Sardegna con il ruolo di Project Manager.

Michela GANDOLFI

Presidente GGI Piacenza

 

Nata a Fiorenzuola d'Arda il 2 ottobre 1978, da sempre collaboro nell'attività di famiglia di commercio al dettaglio di calzature; dopo il diploma presso la S.P.I.D. (Scuola Professionale Italiana di Danza) di Milano e la laurea in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Piacenza, inizio a gestire il punto vendita di Piacenza e nell'ultimo periodo in collaborazione con mio fratello Marco avviamo l'attività di vendita online.

Davide GARUFI

Presidente GGI Cremona

 

Nato a Cremona nel 1987. Si occupa di Analisi e sviluppo di personalizzazioni per il software gestionale SCRW distribuito dalla sua azienda, la SCR S.A.S. DI GARUFI & C., e dello sviluppo di siti in wordpress e joomla.

Federico GORDINI

Lombardia

 

 

Filippo GRUNI

Presidente GGI Pistoia e Prato

 

Nato a Pistoia nel 1984, laureato in Economia e Gestione delle imprese turistiche, dopo una serie di importanti esperienze all'estero torna in Italia per fondare l'agenzia digitale Lotrèk | Human Before Digital che dà lavoro a 37 persone nel campo della comunicazione digitale. Docente e formatore per progetti orientati allo sviluppo della consapevolezza digitale delle aziende. Eletto Presidente del Gruppo Giovani Confcommercio Pistoia e Prato nel 2017.

Giovanni IMBURGIA

Presidente GGI Palermo

 

Ceo di Socialfood.it la più grande azienda italiana nel settore del Food-Delivery. Fondatore della società di consulenza digitale Iteraction srl.

Massimiliano LOSEGO

Presidente GGI Padova
Presidente GGI Veneto

 

Nato a Padova nel 1982, professionista nel mondo dell'innovazione tecnologica, dopo 10 anni di consulenza in ambito IT ho fondato Atman Agenzia Digitale, società di servizi. Dal 2012 all'IT ho affiancato servizi di Web Marketing così da poter fornire supporto nelle parti strategiche e operative del business, i nostri clienti vanno dalle PMI alle Sedi staccate di Multinazionali.

Pietro Mattia MADDALUNO

Presidente GGI Lecco

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nato nel 1989, socio dal 2009 dell’azienda di famiglia leader nel settore dello sportswear italiano ed estero. A 24 anni prosegue la sua attività imprenditoriale fondando altre società in Italia e all'estero. Consigliere del ‘Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lecco’ dal 2013, ne diventa presidente nel 2018. La sua filosofia di vita è: Ad Maiora Semper!

Stefano MANELFI

Presidente GGI Lazio Nord

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nato a Roma nel 1979. La prima esperienza imprenditoriale è nel mondo della musica e delle produzioni discografiche, per poi approdare al settore delle energie rinnovabili. È infatti socio fondatore di Reset srl, startup innovativa “clean tech” nata intorno al concetto della Circular Economy, che realizza impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili. Dal 2016 è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Lazio Nord - che racchiude le province di Rieti e Viterbo - ed è membro di Giunta di Confcommercio Lazio Nord.

Gero NIESI

Presidente GGI Agrigento

 

Gero Niesi nasce nel 1979. Dal 2005 esercita la libera professione di architetto. Nel 2012 è socio fondatore della società Kudra srl, che si occupa di fornire servizi e consulenza tecnica alle imprese. Nel 2014 si associa a Confcommercio Agrigento e nel 2015 diventa Presidente della Delegazione di Favara. Nello stesso anno entra a far parte del Consiglio provinciale di Confcommercio. Sempre nel 2015 promuove la costituzione del gruppo provinciale dei giovani imprenditori, diventandone sin da subito Presidente. Nell'ambito della vita associativa si occupa costantemente delle tematiche della sicurezza in ambito lavorativo, e tecniche in generale.

Stefano OGRISEK

Presidente GGI Trieste

 

Stefano Ogrisek, classe 1977, avvia la sua prima attività nel 1998 come programmatore di siti web mentre, in parallelo, faceva il giocatore professionista di pallacanestro. Dal 2006, assieme al suo team, segue realtà nazionali e internazionali offrendo servizi web. Nel 2015 costituisce EXE Advisor srl, per la quale ricopre il ruolo di amministratore unico, orientata a piani di strategia internazionale e comunicazione on-line. Dal 2018 è anche amministratore di Nordic Emotions srl piattaforma di eCommerce dedicata all’arredamento d’interni.

Daniele PALLAVICINI

Presidente GGI Genova e provincia

 

Nato a Genova nel '87, diplomato Dirigente di Comunità, successivamente prende parte di corsi specifici nella Gestione e Coordinamento delle Strutture Complesse e Coordinatore Progetti Assistenziali. inizia a lavorare nell' azienda di famiglia, iniziando un lungo periodo di gavetta, per arrivare negli ultimi anni a gestire in toto l'azienda, occupandosi dell' area amministrativa, personale, relazione enti esterni, gestione ricoveri, Responsabile operativo dei servizi domiciliari della rete dei servizi in convenzione con il Comune di Genova.

Luigi ROCCA

Presidente GGI Reggio Emilia
Presidente GGI Emilia Romagna

 

Laurea in Giurisprudenza conseguita a pieni voti presso Università di Parma; Diploma Superiore di Specializzazione in Professioni Legali presso la sede di Parma. Socio e/o amministratore di aziende operanti nei settori delle costruzioni, ristrutturazioni e locazioni, commercio all'ingrosso alimentare, bar/ristorazione e abbigliamento. Membro della Giunta Provinciale di Confcommercio Reggio Emilia dal maggio 2013, presidente del Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confcommercio Emilia Romagna dal gennaio 2017, presidente del Comitato Giovani Imprenditori e Professionisti della Camera di commercio di Reggio Emilia dal novembre 2015.

Tommaso TORTAROLO

Presidente GGI Savona

 

 

Giuseppe VENTURIELLO

Presidente GGI di Salerno e provincia

 

38 anni, Laureato in Lettere Moderne, sposato, entra nel mondo dell'immobiliare all'età di 21 anni, oggi è broker Immobiliare, titolare dell'agenzia Frimm Domus Mea a Bellizzi(SA), ha ricoperto in passato il ruolo di Area Manager per il Gruppo Frimm. È l'attuale Presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio di Salerno e provincia, membro della giunta provinciale della confcommercio provincia di salerno con delega alla formazione, consigliere della Camera di Commercio di Salerno e di Union Camere Regione Campania.

Paolo ZANOLLI

Presidente GGI Trento

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Classe 81, laureato in Management e Consulenza aziendale presso l’Università di Economia di Trento e con un Master in Gestione e strategia d’impresa presso la Business School del Sole 24 Ore di Milano. Imprenditore nel campo dell’agrochimica e del garden, sia al dettaglio che all’ingrosso, è anche membro del Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale di Lavis e Valle di Cembra. Da gennaio 2015 è presidente di Confcommercio Giovani Trentino. È anche membro di giunta dell’Associazione Grossisti e PMI del Trentino, membro del Consiglio generale di Confcommercio Trentino e consigliere dell’Ente bilaterale del Terziario.