News

CONSUMI: ITALIA PRIMA IN EUROPA, MA...

Continua l’ondata di buone notizie per il nostro Paese, dopo la “promozione” da parte di Comunità Europea e agenzie di racing, anche il Growth report di Nielsen conferma una crescita, addirittura maggiore rispetto agli altri paesi europei.

Leggi tutto...

SETTEMBRE NON FERMA IL TURISMO

“Le previsioni per il mese di settembre inducono a guardare con ottimismo alla chiusura della stagione estiva, che è stata sin qui contrassegnata da un andamento medio più che positivo" secondo Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi.

Leggi tutto...

PIL E INDUSTRIA: TUTTO IN CRESCITA

Buone notizie per l’economia italiana: secondo l’ISTAT nel secondo trimestre il prodotto interno lordo è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,5% nei confronti del secondo trimestre del 2016, confermando una crescita stabile nel 2017.

Leggi tutto...

NO BANCOMAT? ARRIVA LA MULTA

Entro il mese di settembre dovrebbe entrare in vigore il decreto che introduce una sanzione da 30 euro per i negozianti, professionisti e artigiani che non accettano il pagamento elettronico.

Leggi tutto...

ISTAT: OCCUPAZIONE SU A GIUGNO

Secondo gli ultimi dati diffusi dall’ISTAT il tasso di disoccupazione a giugno è sceso all'11,1% (- 0,2 punti rispetto a maggio), tornando allo stesso valore dell'aprile scorso e di settembre-ottobre 2012. 

Leggi tutto...

Sempre più aziende rosa

Dall’ultimo focus Censis-Confcooperative, “Donne al lavoro, la scelta di fare l'impresa”, emerge un’importante crescita delle aziende femminili in Italia, più della media del sistema imprenditoriale.

Leggi tutto...

SALDI ESTIVI ORMAI ANACRONISTICI?

Il 1 luglio sono partiti in tutta Italia i saldi estivi 2017, non senza qualche problemino organizzativo e gestionale, almeno secondo quanto sottolinea l’edizione Bresciana del Corriere della Sera: “Le multe con cifre da haute couture (mille euro) a chi ha iniziato gli sconti con qualche ora di anticipo sono già arrivate (…) Ma persino le catene sgarrano”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS